(ASI) "Silvio Berlusconi è entrato in politica per motivi giudiziari e sa che o fa delle leggi per bloccare i processi o finisce a San Vittore".
Lo ha detto il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro, a Milano per sostenere la candidatura a sindaco di Giuliano Pisapia. A margine della presentazione della lista del partito alle prossime amministrative di Milano, il leader dell'Idv ha spiegato di aver sempre saputo che Berlusconi "adegua e sempre adeguerà le leggi sulla giustizia in modo da assicurarsi la propria impunità. Perché Berlusconi - ha aggiunto - dal '94 ad oggi ha sempre saputo che o fa delle leggi per bloccare i processi o finisce a San Vittore". Di Pietro ha quindi spiegato che l'Italia del Valori crede che "il presidente del Consiglio debba essere una persona che non ha commesso reati, non che non si faccia punire".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione