(ASI) "L’Italia apre una questione e non le si puo’ rispondere nel modo in cui finora l’Europa le ha risposto. Si apre un contenzioso pur nella nostra volonta’ di mantenere in piedi l’Europa, di non fare atti e gesti che possano determinare una crisi. L’incontro pero’ deve essere da entrambi le parti".
Lo ha affermato il capogruppo del Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto, parlando con i giornalisti a Montecitorio del rapporto tra l’Italia e l’Unione europea sull’emergenza immigrazione. "Il ministro Maroni si sta comportando con grandissimo senso di responsabilita’, stiamo lavorando tutti quanti nella stessa direzione che e’ quella di operare una distinzione di fondo tra rifugiati e clandestini".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione