(ASI) “Dopo le irresponsabili affermazioni del presidente Berlusconi in Italia, giunge da Bruxelles la dichiarazione del ministro Maroni che ipotizza la rottura e l’uscita del nostro Paese dall’Unione Europea.
E’ la prima volta, nella storia della Repubblica, che esponenti del governo annunciano l’interruzione del processo d’integrazione che ha visto il protagonismo italiano, sin dagli anni del presidente De Gasperi e del ministro Martino. La presenza dell’Italia nell’Ue non è nella privata disponibilità di Berlusconi e di Maroni. Il governo chiarisca immediatamente in Parlamento il proprio atteggiamento e smetta di assumere un comportamento eversivo, che produce il definitivo isolamento internazionale del nostro Paese”. E’ quanto afferma in una nota il portavoce dell’Italia dei Valori, Leoluca Orlando.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione