Proporremo un piano di Home-Land Security Bureau da sottoporre immediatamente al vincitore.
(ASI) Il Presidente dell'Osservatorio Nazionale per la Sicurezza dei Cittadini Italiani ,Edoardo M. Anghinelli dichiara: "Dopo i tristi eventi di Parigi ed Orlando ritorna in primo piano il problema sicurezza legato al terrorismo nelle nostre città e in particolar modo a Roma.
Dai candidati sindaco non mi è parso di vedere particolare attenzione sia nel confronto in tv di ieri sera, sia nei rispettivi programmi ,alle carenze strutturali ed all'analisi della situazione obsoleta in cui versa sia negli hardware che nell'organizzazione territoriale la sicurezza a Roma. Abbiamo analizzato e sviluppato come ONSCI un progetto per la realizzazione di un Home Land Security Bureau locale sul modello statunitense dislocato in ogni municipio ed una serie di adeguamenti organizzativi al corpo di Polizia Roma Capitale che avremmo il piacere di sottoporre al vincitore ,quale esso sia,per dare una seria ed immediata risposta territoriale ai cittadini romani.
Credo che il nuovo Sindaco,al di la del colore politico,abbia oggi il dovere di analizzare ogni proposta che possa apportare dei benefici immediati ai cittadini romani in termine di prevenzione,analisi e contrasto locale dei reati che attanagliano la popolazione di Roma.
L'Osservatorio metterà a disposizione della nuova giunta un'equipe di esperti legata all'Home -Land security che possa accompagnarli nel capire e nell'analizzare gli errori che fino ad oggi sono stati commessi.
Faccio un in bocca al lupo ai due candidati-Conclude il Presidente Anghinelli-invitandoli a collaborare tutti insieme anche successivamente ,in Consiglio Comunale,per risolvere oggi il principale problema che attanaglia la Capitale. 'Roma sicura' oltre che un hashtag ,deve essere il punto di partenza per lo sviluppo turistico ed economico della Città Eterna".