(ASI) Roma - "E' in corso lo sgombero del campo rom abusivo nell'ex deposito Co.Tra.L in via Mirri, occupato abusivamente da anni da circa 400 nomadi. Una battaglia che da tempo portiamo avanti insieme ai cittadini di Casalbertone, una delle principali cause di degrado nel nostro territorio. Insieme con il candidato sindaco Simone Di Stefano stiamo assistendo alle operazioni per assicurarci che tutto venga svolto con regolarità".
Lo annucia in una nota Mauro Antonini, candidato presidente al IV Municipio di Roma per CasaPound Italia.
"Non ci fidiamo infatti di chi, come il prefetto Gabrielli, più di un anno fa definì la questione del campo rom di via Mirri "un problema marginale"", spiega Antonini. "Non ci fidiamo di chi pochi mesi fa, dopo che il crollo di una pensilina nel campo fece sfiorare la tragedia, fece finta di nulla e solo una nostra ispezione nel campo rom portò alla ribalta una situazione insostenibile".
"Oggi con questo sgombero - conclude il candidato di CasaPound - possiamo dire di aver vinto una piccola battaglia politica e di aver contribuito, seppur in minima parte, a restituire una parte di territorio ai cittadini del quartiere".