(ASI) "Francamente adesso il prof. De Siervo esagera. E’ del tutto inquietante e segno, comunque, di una vera e propria arroganza istituzionale che il presidente di un organo costituzionale che ha anche il potere di giudicare sulla legittimita’ costituzionale delle leggi approvate dal Parlamento intervenga anche sulla qualita’ e sulla quantita’ del lavoro di Camera e Senato".
Lo ha affermato Fabrizio Cicchitto, capogruppo del Pdl a Montecitorio, commentando cosi’ le parole di Ugo De Siervo, presidente della Consulta. "Le cose sono due: o siamo di fronte a un esercizio come abbiamo accennato prima di arroganza istituzionale o a un intervento a gamba tesa con chiari risvolti politici, o a tutte e due le cose sommate insieme".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione