Sabato, 29 Agosto 2026
ASI Notizie
Letture sotto l’ombrellone: la pausa silenziosa dell'estate Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Letture sotto l’ombrellone: la pausa silenziosa dell'estate Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac”
Politica Nazionale

Quirinale, Meloni:"Importante richiamo Mattarella su banche speriamo che Renzi non continui a fare esatto contrario"

Di Redazione ASI 21 Dicembre 2015 – 18:24 1 min di lettura

(ASI) «Dal discorso del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alle alte cariche dello Stato arrivano importanti spunti di riflessione per tutta la politica italiana.

Su tutti certamente il richiamo all'etica, alla trasparenza e alla correttezza dopo lo scandalo banche. Accertare rigorosamente e con attenzione le responsabilità è necessario e ringrazio da italiana Mattarella per averlo ribadito in questa importante occasione, perché lo Stato ha il dovere di tutelare e sostenere i risparmiatori italiani che sono stati ingannati e hanno perso tutto. Parole importanti quelle di Mattarella, che rischiano purtroppo di cadere nel vuoto visto che colui che oggi sedeva alla sua destra, ovvero il presidente del Consiglio Renzi, ha fin qui fatto l'esatto contrario. Lo dimostra la legge di stabilità appena approvata dalla Camera che se la prende con i deboli ma salva e protegge gli amministratori di quelle banche che hanno truffato i risparmiatori». Lo dichiara il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, a margine della cerimonia al Quirinale.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.