(ASI) “Lo studio della Cgia di Mestre che analizza gli effetti del federalismo regionale dimostra che questo decreto è solo un lascia passare che le regioni avranno a disposizione per mettere le mani in tasca ai cittadini.
Questa simulazione dimostra ancora una volta come le dichiarazioni di tanti esponenti leghisti, che ogni giorno proclamano il fatto che con questo provvedimento le tasse diminuiranno, sono solo delle bufale ridicole. Con questo decreto, al contrario, non ci sarà nessun risparmio né per gli enti locali né tanto meno per i cittadini. Saranno solo questi ultimi che si troveranno a spendere 350 euro a testa in più all’anno”. Lo afferma in una nota il vice capogruppo Idv alla Camera, Antonio Borghesi.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione