(ASI) "Ci fa piacere sapere che l'on. Brunetta avrebbe votato l'emendamento Soru al Parlamento Europeo condividendo le posizioni e le battaglie del Partito Democratico".
Lo dichiara Roberto Gualtieri il Presidente della Commissione Affari Economici e Monetari del Parlamento Europeo.
"Se Brunetta si fosse svegliato prima, cioè quando Forza Italia era al Governo e quando il suo partito sosteneva la Commissione Barroso sarebbe stato molto più utile al paese. Purtroppo gli anni del governo Berlusconi in Europa risultano non pervenuti.
E' grazie al governo Renzi - continua Roberto Gualtieri- e al PD che l'Italia finalmente si batte per un cambio di rotta in Europa, dopo anni di disastri ad opera del centrodestra.
Stiamo facendo un lavoro enorme per ridare slancio e vigore alla ripresa economica e alla crescita, in Italia e in Europa. Abbiamo ottenuto la flessibilità, siamo riusciti, nel quadro delle regole esistenti e senza soldi pubblici, a salvare quattro banche che erano fallite, e ora il governo è al lavoro per garantire un sostegno agli obbligazionisti più vulnerabili. Il nostro lavoro sta dando i primi importanti frutti, nonostante scelte discutibili compiute nel passato. E nonostante l'eredità di irrilevanza in Europa che ci hanno lasciato Berlusconi e Brunetta."conclude l'eurodeputato PD.