(ASI) Reggio Calabria - "E’ stato inviato dalla casella di posta elettronica del sindaco Falcomatà un penoso e ridicolo comunicato stampa nel quale, utilizzando argomenti palesemente falsi e esageratamente

inconsistenti, si tenta di negare la banale verità relativa a fatti concreti e incontrovertibili da noi raccontati e commentati. Ci riferiamo alla pubblicazione della classifica delle città più “smart” d’Italia nella quale, dura lex sed lex, la nostra città ha raggiunto un umiliante 102° posto, vale a dire il quintultimo posto tra tutte le città italiane, nonché il desolante ultimissimo posto tra le città metropolitane. I fatti sono questi e, nonostante, qualcuno pensi di nasconderli cercando di fare inutile confusione, non possono essere celati o cancellati.

La verità è che nonostante Falcomatà abbia istituito un assessorato alla smart city, la città è tragicamente tra le meno smart d’Italia.

Pertanto, invece di negare l’evidenza, attraverso goffi attacchi e inutili offese personali, sarebbe stato molto più utile per la città e per i reggini correre ai ripari e utilizzare la vicenda per provare a ridare fiato ad un’amministrazione, che nel giro di un anno ha bruciato il grande capitale di consenso che i reggini le avevano attribuito e che in questa caduta di popolarità, ha annullato ogni entusiasmo, dimostrandosi paurosamente asfittica e limitata.

Al contrario, il sindaco Falcomatà, per interposta persona, si dimostra alquanto nervoso, facendo negare l’evidenza dei fatti e facendo compiere un infantile quanto vuoto attacco personale nei nostri confronti.

Comportandosi in tal modo, sta facendo un ulteriore gravissimo errore che consiste nell’emulazione del sistema usato da Scopelliti negli anni del “modello Reggio”, il quale davanti alle critiche su fatti palesi e certificati, nascondeva la verità e scagliava i suoi scagnozzi-prestanome che, da utili idioti, si sbizzarrivano in pubblici, inconsistenti e confusionari dileggi personali.

Pensare che Falcomatà copi e imiti Scopelliti e i suoi metodi ci  dispiace moltissimo, ma, purtroppo, è quanto è accaduto.

Prendiamo atto che questa è la gratitudine politica che Falcomatà ha avuto nei confronti di un partito che lo ha apertamente sostenuto anche attraverso la presentazione di una lista nel suo schieramento durante la consultazione elettorale dello scorso anno.

In tal senso, non ci sfugge che il comunicato diffuso da Falcomatà sia firmato dal consigliere Burrone.

Sarebbe troppo semplice dire che, nomen omen, è proprio il “burrone” la condizione nella quale si trova la città, ma evitiamo questa facile e attinente ironia.

Certamente non possiamo accettare lezioni dal sig.  Burrone, il quale, - alla faccia della coerenza e della linearità, dall’estremismo duro, puro e intransigente del PRC è transumato alle comode poltrone del PD renziano, partito nemico ed affossatore del popolo e dei lavoratori.

Senza dimenticarci che lo stesso è stato sempre uno dei maggiori sostenitori dell’ex consigliere regionale Nino De Gaetano, da quattro mesi agli arresti domiciliari, e per il quale la Polizia chiese l’arresto anche per le vicende dei suoi santini trovati nel covo del pericoloso boss latitante Giovanni Tegano.

E ci fermiamo qui per carità di patria.

In ogni caso, Falcomatà e Burrone, sappiano che, poiché siamo persone serie, oneste e, come si diceva una volta, dalle mani pulite, se vogliono proseguire su questo spartito ci invitano a nozze: siamo prontissimi a rispondere, colpo su colpo e senza dimenticare nessuno, per difendere la nostra indiscussa e riconosciuta dignità politica e personale ". E' quanto scrive in una nota il Segretario Cittadino del PCdI di  Reggio Calabria Ivan Tripodi

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Mercosur, Confeuro: "Tra criticità strutturali e necessità di tutelare l'agricoltura europea" 

(ASI) "Il via libera dell'accordo Ue-Mercosur non può essere considerata una buona notizia per il settore agricolo europeo e per i nostri produttori, rispetto alla quale Confeuro ha sempre ...

Perugia, Vitali (FdI): “Il caso Hannoun arriva in Consiglio Comunale: il Sindaco chiarisca la sua posizione. Per governare serve prudenza e senso di responsabilità”

(ASI) "Nel corso della Interrogazione di lunedì in Consiglio comunale, il Sindaco Vittoria Ferdinandi riferirà ufficialmente la propria posizione sul cosiddetto 'caso Hannoun'. Un passaggio che Fratelli d’Italia Città ...

Fisco: PD su Instagram, Meloni nega in diretta nazionale aumento record tassazione

(ASI) "Il governo di Giorgia Meloni ha portato la pressione fiscale ai massimi livelli da 10 anni. E lei nega in diretta nazionale". Così in un video su Instagram il Partito ...

UGL Telecomunicazioni Basilicata: "Sciopero contro i criteri discutibili del bando di gara dei contact center ENEL".

(ASI) "Lo sciopero odierno dei lavoratori delle commesse di contact center di ENEL, E-Distribuzione, ENEL-X, è l'ennesimo allarme per i migliaia di posti di lavoro a rischio nelle aziende appaltatrici, e ...

Pirateria, Mollicone (FDI): “Sanzione AGCOM a Cloudfare dimostra forza della legge antipirateria, italia modello in Europa”

(ASI) “La sanzione di oltre 14 milioni di euro comminata da Agcom a Cloudflare rappresenta la conferma definitiva dell’efficacia della Legge 93/2023, di cui sono stato primo firmatario.

Milano-Cortina, Rixi: Olimpiadi investimento sul futuro del Paese

(ASI)Genova - "L'arrivo della fiaccola olimpica in Liguria è un momento di grande valore:  simbolo di pace, unità, amicizia, lealtà e impegno.

Lavoro, Turco (M5S): sui salari da Meloni ancora bufale

(ASI) Roma - “Pure oggi Giorgia Meloni, in conferenza stampa, ha ripetuto le solite bufale sui salari.

Venezuela, Barbera (PRC): "Sabato 10 corteo per  dire basta alle violazioni del diritto internazionale, basta doppi standard dell'Occidente. Libertà per Maduro e Cilia Flores"

(ASI) "Confermiamo la nostra partecipazione al corteo di Roma che si terrà domani, sabato 10 gennaio, con partenza alle ore 15:00 da piazza dell'Esquilino e diretto verso l'ambasciata degli Stati ...

Misterbianco, al via rimozione binari ex Circumetnea tra Montepalma e Lineri

(ASI)Sicilia - "Al via dal prossimo lunedì 12 gennaio di Misterbianco  la rimozione dei binari dismessi lungo l'ex tracciato della Ferrovia Circumetnea.

Associazione Italia–Iran, manifestazione sabato a Milano per chiedere libertà e democrazia in Iran

(ASI) "L’Associazione Italia–Iran annuncia una manifestazione che si terrà sabato 10, alle ore 16.00, davanti al Consolato della Repubblica Islamica in Via Monte Rosa 63 a Milano.