(ASI) "L'appello di Racca, riportato oggi da Farmacista33.it, a non votare SC e i partiti che hanno appoggiato l'emendamento al ddl concorrenza sulla liberalizzazione della fascia C dimostra quanto sia misera e utilitaristica la visione della democrazia in determinati ambienti",
Così la deputata di Scelta Civica, Adriana Galgano replica alle dichiarazioni rilasciate dalla presidente di Federfarma al convegno di Pharmaevolution a Catania.
"Comunque – prosegue – dobbiamo anche ringraziarla perché ha reso evidente la distinzione netta esistente tra le forze politiche che operano a favore delle lobby, alle quali ci auguriamo restino solo i voti dei farmacisti, e i partiti che lavorano nell'interesse dei cittadini e non per perpetuare i privilegi di singole categorie".
"La vicenda del ddl Concorrenza, come altre – chiude Galgano - ci dice però, soprattutto, che è ora di una seria regolamentazione delle attività di lobby, come esiste nei Paesi europei più evoluti. Una misura dell'eccessivo peso che hanno nel determinare le decisioni nel Parlamento sta proprio dall'assenza di questa regolamentazione".