(ASI) Dichiarazione Lorenzo Guerini, vice segretario del Partito Democratico. Il passaggio delle riforme di oggi è davvero la prova che quando il Pd è unito non ce n'é per nessuno.
Per i democratici è un ulteriore motivo di orgoglio essere arrivati all'appuntamento non in ordine sparso, ma compatti, certo discutendo e confrontandosi, ma insieme, come democratici, oltre le maggioranze e le minoranze. Un ringraziamento a tutti, dunque, per il lavoro svolto insieme e per quello che ci attende.
RIFORME: GUERINI (PD) GRAZIE AI SENATORI PD, ITALIA RIPARTE DAVVERO
Senato approva riforma costituzionale. Una sola parola: grazie! Ai @senatoripd e al ministro @meb col @pdnetwork #italiariparte davvero. Così su twitter Lorenzo Guerini, vicesegretario del Partito Democratico.
Riforme: Malpezzi (Pd), per M5S Senato come saloon, urge ripasso in democrazia
(ASI) Dichiarazione di Simona Malpezzi, parlamentare del Partito Democratico. II senatori del M5S devono aver preso l’aula di Palazzo Madama per un saloon dalle porte girevoli. Escono, rientrano, twittano, insultano un pilastro della Repubblica come Giorgio Napolitano, girano i filmini come se fossero turisti, lasciano post sconclusionati su Facebook, straparlano di assassini e boia, di P2 e di subconscio.
Grillo e i suoi sostengono che con loro l’onestà andrà di moda: per ora, grazie al M5S, nelle aule istituzionali vanno di moda maleducazione, superficialità, ignoranza e irresponsabilità. Purtroppo in due anni e mezzo non hanno fatto progressi. Prima di parlare di tricolore e di Costituzione, devono prendere ancora molte ripetizioni di democrazia.