(ASI) Firenze - "Il problema di questo servizio pubblico è il traffico cittadino, non il numero di licenze". Queste le parole della Capogruppo del M5S Arianna Xekalos che chiede alla Giunta Nardella di potersi fermare un attimo proprio per il bene di questo servizio pubblico.
"Se qualcuno è responsabile della mancata funzionalità di servizi pubblici come Ataf o il servizio Taxi, è il Comune di Firenze, incapace di risolvere i problemi legati al traffico; e certo non li risolverà aumentando gli autobus o le licenze.
Nessuno gli chiede di fare miracoli, ma certamente i cantieri della Tramvia – opera che per una città come Firenze non andava neanche pensata – non hanno aiutato a risolvere il problema, anzi hanno solo contribuito ad aumentarlo.
Non capiamo questa fretta nel voler approvare una delibera con cui si aumenteranno 100 licenze taxi, quando i veri problemi della nostra città sono altri, ma ci rendiamo conto che questa Amministrazione è incapace di agire in ordine alle priorità".
C'è ancora tempo per prendere una decisione definitiva, se veramente vogliono far funzionare questo servizio pubblico, è necessario un confronto aperto con gli esercenti della categoria dei tassisti, che hanno numerose proposte realizzabili, a vantaggio della collettività."