(ASI) Marche - Forza Nuova interviene sulla protesta avvenuta a questa mattina a Macerata, dove un gruppo di immigrati ha bloccato la circolazione in pieno centro nei pressi di piazza Garibaldi.
Pesante l'attacco del coordinatore regionale di FN Davide Ditommaso che chiede la testa dei massimi esponenti delle istituzioni locali: "L'episodio di questa mattina dimostra come l'ordine pubblico a Macerata sia in mano a degli inetti.
Prefetto, Questore e Sindaco, sempre incredibilmente pronti nel proibire a FN di manifestare pacificamente, si sono rivelati totalmente incapaci di garantire la sicurezza dei Maceratesi e il rispetto della legge permettendo a poche decine di immigrati, fiancheggiati dai soliti provocatori dei centri sociali, s'impadronissero della città.
Considerata la gravità dell'accaduto FN chiede le dimissioni del Sindaco Carancini, la rimozione del Prefetto e del Questore, il respingimento di tutte le richieste di asilo degli stranieri che hanno messo in atto la protesta e la loro immediata espulsione.
Anche se siamo governati da incapaci non possiamo permettere che nostre città cadano nelle mani di bande di immigrati arroganti e violenti, per questo sollecito i maceratesi ad impedire fisicamente il ripetersi di affronti come quelle di oggi. I militanti di Forza Nuova saranno al loro fianco. È casa nostra-conclude Ditommaso-facciamoci rispettare!".
Redazione Agenzia Stampa Italia