(ASI) L’ex capo della Protezione Civile Guido Bertolaso è stato sentito dai giudici di Perugia riguardo l’indagine degli appalti dei Grandi eventi. Bertolaso alle domande dei cronisti su un suo eventuale sbaglio ha risposto così: “La mia missione, perché di missione si è trattato, è stata sempre finalizzata a tutelare gli interessi del Paese del quale mi onoro di essere cittadino. Forse nel prendermi troppe responsabilità e, quindi nel metterci la faccia su tutte le vicende, alcune delle quali sono state anche risolte. Evidentemente - continua Bertolaso - questo ha dato fastidio a qualcuno”.
Torniamo per un attimo indietro nel tempo. Era il 14 dicembre del 2008 quando Guido Bertolaso si recava presso il Salaria Sport Village per sottoporsi ad un massaggio. Bertolaso non sapeva che in quell’occasione l’estetista di nome Francesca, alla quale si rivolgeva solitamente, era stata sostituita da Monica. Questo è quanto riportato dalla memoria difensiva e depositata ieri 8 marzo ai pm di Perugia.
I magistrati che conducono l’inchiesta hanno contestato a Bertolaso di aver ricevuto al Salaria Sport Village prestazioni sessuali in cambio di favori al costruttore Diego Anemone per quanto riguardava l’affidamento degli appalti per i Grandi eventi.
Guido Bertolaso negli interrogatori ha però sempre negato.
Davide Caluppi- Agenzia Stampa Italia