Giovedì, 5 Novembre 2026
ASI Notizie
Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Bulgaria: la Iotova conquista la presidenza con il 57,58% dei voti
Politica Nazionale

Festa dell'Unità, Pellegrino (Fdi-An): "Marino chieda scusa ai Romani"

Di Redazione ASI 23 Giugno 2015 – 08:29 1 min di lettura

(ASI) "Ritengo più che gravi le parole del sindaco Marino, che incitano all'odio ed alla violenza, e che fra l'altro si collocano in un periodo in cui su Roma gli animi sono già abbastanza infuocati.".

Questa la dichiarazione di Cinzia Pellegrino, Referente per Roma Capitale dell'Area Tutela Vittime della violenza di FDI-AN, in merito alle parole pronunciate dal sindaco durante la Festa dell'Unità a Conca d'Oro. "Risale, infatti, a non più di una settimana fa il vile attentato alla sede dell'ANVGD con un ordigno incendiario, mentre le sedi storiche della destra romana tornano ad essere imbrattate con scritte minacciose o addirittura prese d'assalto con lancio di pietre. E' inaudito che Ignazio Marino ancora non comprenda che cosa significhi rappresentare un'Istituzione e si faccia carico invece di essere il nuovo baluardo dell'antifascismo militante, quella disumana ideologia della sinistra che ha prodotto tanto sangue per le strade di Roma negli anni di piombo ed ha distrutto la coscienza ed i sogni di tanti giovani adolescenti.

Il Sindaco chieda subito scusa alle famiglie dei caduti, sia di una parte politica che dell'altra, e anche a tutti i romani, ricordandosi che negli anni di piombo ci sono state vittime innocenti, ragazzi come tanti altri, morti solo per essere presenti nel posto sbagliato al momento sbagliato."

Conclude la Pellegrino:" E annunci le sue dimissioni repentinamente, perché la Capitale è stufa della sua incompetenza e della sua presunzione."

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.