(ASI) "Renzi e Alfano non hanno capito che devono rimpatriare immediatamente gli immigrati irregolari. Il territorio è fuori controllo, si moltiplicano episodi di degrado diffuso e violenza".
È quanto dichiara il capogruppo di Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale Fabio Rampelli a commento dei due episodi di violenza avvenuti nella stazione di Milano.
"Non possiamo continuare a soccorrere immigrati in mezzo al mare portandoli in Italia – ha aggiunto- dobbiamo scortarli fino alle coste da cui sono partiti, dobbiamo garantire il diritto alla sicurezza degli italiani, senza rischiare che da un momento all'altro ci scappino altri morti".
"Né possiamo avallare- ha osservato- che la soglia economica di sopravvivenza stabilita per i cittadini stranieri sia pari a 1200 euro/mese mentre quella per gli italiani viaggi tra i 300 (o forse 250, verifica) euro degli invalidi civili ai 480 euro dei pensionati social. O si alzano le pensioni sociali o si dimezza la quota di 39 euro/giorno riconosciuta agli immigrati per vivere".
"Renzi – ha concluso Rampelli - cambi rotta al più presto, cosi favorisce il circuito affaristico della gestione immigrazione e trasforma l'Italia in una polveriera".
Redazione Agenzia Stampa Italia