(ASI) "Totale incapacità d'azione o consapevole masochismo? La Regione ci dica per quale motivo e con quali obiettivi sta mettendo all'angolo la società di navigazione Ustica Lines e a rischio i collegamenti veloci tra la Sicilia e le sue isole minori, nonchè l'economia turistica.
Dove vuole arrivare Crocetta? I servizi espletati sino ad oggi da Ustica Lines sono fondamentali per mantenere viva l'economia dei nostri arcipelaghi, la Regione ha il dovere di rispettare quanto previsto dal bando", lo afferma il senatore Vincenzo Gibiino, capogruppo di Forza Italia in commissione Trasporti, al termine dei lavori della stessa commissione, nella quale avrebbe dovuto essere audito l'assessore ai Trasporti della Regione siciliana Pizzo, che però oggi non è giunto a Roma.
"L'assenza dell'assessore Pizzo ,oggi in Commissione al Senato, testimonia la precarietà del sistema trasportistico isolano, l'incapacità della Regione e dello Stato di migliorarlo, la totale mancanza di rispetto dell'amministrazione regionale nei confronti degli elettori. Dal mare alla terra ferma, ai cieli, i trasporti e le infrastrutture siciliane fanno acqua da tutte le parti - prosegue l'esponente azzurro - Crocetta e il Pd si assumano la responsabilità di questa debacle assoluta, che non potrebbe che peggiorare ulteriormente con l'uscita di scena di Ustica Lines. Alla nostra Isola non viene garantita alcuna continuità territoriale, vergogna taciuta dalla maggioranza di governo nazionale e regionale. Raggiungere Roma in treno è un'impresa difficile, e per spostarsi su rotaia all'interno della Sicilia serve il doppio del tempo, a causa delle bassissime velocità commerciali. Il duo tragico Crocetta-Renzi sta mettendo in ginocchio la nostra terra, mortificando gli imprenditori e impedendo ai disoccupati di ricollocarli. La battaglia di Forza Italia non finisce qui, pronti ad alzare le barricate contro una gestione scellerata e non più accettabile della cosa pubblica".
Redazione Agenzia Stampa Italia