(ASI)"Dopo quasi due anni di attesa è stata finalmente calendarizzata in commissione Giustizia la nostra proposta di legge sul whistleblowing. Una proposta di legge che serve a difendere chi denuncia la corruzione, sia nel privato che nel pubblico.
Una legge fondamentale, già presente in altri paesi, un'arma reale ed efficace per denunciare la corruzione dall'interno".
I membri M5S della commissione Giustizia esprimono soddisfazione a nome anche della prima prima firmataria e promotrice, Francesca Businarolo che sottolinea come: "Mi sto battendo da anni affinché si discuta della nostra proposta di legge sul whistleblowing in commissione Giustizia per farla arrivare in parlamento quanto prima, una proposta di legge concreta per combattere la corruzione e difendere i cittadini onesti. La proposta di legge è dotare di adeguati strumenti di legge chi denuncia dall'interno di un'istituzione pubblica o privata e far sì che venga anche protetto e tutelato, mettendolo al riparo da possibili ritorsioni. La corruzione è il male peggiore dell'Italia e dobbiamo varare leggi efficaci per combatterla, il whistleblowing è necessario e ci auguriamo che si proceda velocemente in commissione".
Redazione Agenzia Stampa Italia