(ASI) “Attivare la crescita e creare occupazione attraverso i sistemi di welfare è una realtà concreta. Lo dicono i numeri relativi alla crescita occupazionale del terzo settore che ogni giorno assicura i servizi di welfare sul territorio a beneficio delle fasce di popolazione più deboli.
Il Governo si e' impegnato fin da subito in politiche di sostegno del reddito, 80 euro, bonus bebè, fondo per non autosufficienza e rendendo più efficiente l’uso delle risorse pubbliche per sanità e servizi sociali.
Cosi Micaela Campana, responsabile Welfare della segreteria nazionale Pd, intervenendo al convegno organizzato dal Partito democratico a cui ha partecipato tra gli altri il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti.
“Il patto della salute e la riforma del terzo settore – ha aggiunto la Campana – sono due provvedimenti epocali perché hanno l'obiettivo primario di adeguare le risposte alle diverse istanze di una popolazione fortemente mutata per età ed etnia. Fin dall’inizio abbiamo lavorato e continuiamo a farlo, per una politica economica in grado di dare un orizzonte di lungo periodo fondamentale per costruire sistemi di welfare efficienti evitando così il rischio di operazioni spot. Il Pd sta operando affinché dal riordino delle materie legate al welfare si pongano le basi per un sistema solido e in grado di rispondere alla versatilità di un Paese in continuo mutamento”.