"Da noi speranza e fatti concreti, lui contesta regole su contratti ma non le conosce"
Dichiarazione di Debora Serracchiani, vicesegretaria del Partito Democratico
(ASI) Landini dice che ha più consenso del Governo? Che lui sia ossessionato dal consenso è un dato di fatto.
Noi pensiamo che un sindacato dovrebbe essere ossessionato dai contratti a tempo indeterminato, quelli che stanno aumentando grazie alle nuove regole volute dal Governo e che Landini contesta senza conoscere.
Quanto al consenso, vedremo nel 2018 se ne ha più Renzi o più Landini. Basta aspettare tre anni e vedremo. Nel frattempo loro fanno i cortei, noi facciamo Expo. Loro parlano di consenso, noi parliamo di contratti. Loro giocano sulla rabbia, noi sulla speranza.
Facciano pure scioperi e manifestazioni, noi andiamo avanti.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione