(ASI) “La sinistra sta dalla parte dei delinquenti, ormai è sotto gli occhi di tutti: Renzi sul caso Stacchio ha parlato di “operazione cinica”, Sel oggi si dichiara contro la concessione della grazia a Monella”.
Roberto Calderoli, Vice Presidente del Senato, è diretto nel giudicare le parole del premier Matteo Renzi e del coordinamento provinciale bergamasco di Sinistra Ecologia e Libertà in relazione alle vicende del benzinaio Graziano Stacchio e a quella di Antonio Monella.
“Matteo Salvini ha personalmente manifestato la vicinanza sua e di tutto il nostro movimento sia a Stacchio sia a Monella - afferma Calderoli - mentre dal centrosinistra non solo nessuno si è fatto sentire e vedere, ma oggi, addirittura, i compagni orobici di Sel si dicono contrari alla concessione della grazia a Monella e sui due casi accusano la Lega di “seminare paure e accrescere le tensioni sociali attraverso l’imbarbarimento dei costumi”.
“Noi stiamo dalla parte delle vittime, loro da quella degli aggressori - continua l’esponente della Lega Nord - noi chiediamo che venga rivisto l'eccesso di legittima difesa, mentre loro negherebbero la grazia a chi si è difeso e ha avuto il coraggio di opporsi a delinquenti armati fino ai denti”. E aggiunge: “Mi auguro che i cittadini abbiano ben chiaro questo quadro”. “Io - conclude - sto con Stacchio e Monella”.
Redazione Agenzia Stampa Italia