(ASI) Dichiarazione di Filippo Taddei, responsabile Economia e Lavoro segreteria nazionale PD. “Dopo il picco nel tasso di disoccupazione raggiunto nel 2014, continuano i segnali di miglioramento sia sul fronte della disoccupazione che su quello del numero di occupati che, anche a fine gennaio, crescono ancora di più di 10,000 persone.
Questo dato rafforza quello positivo di dicembre 2014. In un paese caratterizzato da una strutturale bassa occupazione, dà particolare ottimismo che il tasso di occupazione (% occupati su popolazione tra i 15 e i 64 anni) sia anche esso in crescita. Di fronte ai primi veri segnali di crescita rimane sulla politica l'obbligo di consolidarli mantenendo la prospettiva delle riforme”.
Istat: Rotta (Pd) “dati su occupazione bella notizia”. Ora accelerare su cammino riforme per innescare circuito virtuoso crescita
(ASI) “I dati sull'occupazione sono una bellissima notizia. Più 131 mila occupati su base annua e più in generale il terzo trimestre consecutivo di incremento dell'occupazione indicano come sia in atto un ripresa generalizzata della nostra economia.
Le riforme del governo Renzi stanno producendo i loro positivi effetti consentendoci di beneficiare di un più favorevole contesto internazionale. I numeri sono la migliore risposta ai dubbi e alle critiche che in questi mesi hanno apertamente tifato contro il Paese.
La migliore risposta sono i risultati costanti che si succedono uno dopo l’altro a riprova che una politica di governo che persegue con tenacia i propri obiettivi di cambiamento. Ora dobbiamo accelerare sul cammino delle riforme per agganciare definitivamente la ripresa rendendola stabile e per innescare un circuito virtuoso di crescita che possa contribuire al definitivo rilancio della nostra economia”. Dichiarazione di Alessia Rotta, responsabile Comunicazione della segreteria nazionale PD.
Redazione Agenzia Stampa Italia