Sabato, 29 Agosto 2026
ASI Notizie
Letture sotto l’ombrellone: la pausa silenziosa dell'estate Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Letture sotto l’ombrellone: la pausa silenziosa dell'estate Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac”
Politica Nazionale

Rai/ Aracri (Fi): Faziosità di Renzi su L. Gasparri

Di Redazione ASI 22 Febbraio 2015 – 20:16 1 min di lettura

(ASI) "Come al solito il premier continua a perseverare nell'errore, di merito e di metodo.

ll fatto che sia convinto di poter riformare la Rai mediante decreto la dice lunga sulla sua preparazione dal momento che, evidentemente, non ricorrono i criteri di necessità ed urgenza tali da prevedere una riforma con decreto per l'elezione del nuovo Cda. Non solo: il bulletto fiorentino, che 'gioca' a fare 'l'uomo solo al comando', con le sue proposte e le sue 'sparate', sta infangando il nome e la storia di una delle più grandi industrie culturali d'Italia e sta dimostrando tutta la sua faziosità. Sa bene, infatti, che la Legge Gasparri ha avuto il merito di introdurre in Italia il sistema del digitale terrestre, giocando d'anticipo sulle richieste della normativa europea. E ancora: sa perfettamente che la suddetta legge ha avuto il grande merito di modernizzare la tv grazie all'avvio di una nuova sperimentazione sui contenuti dei palinsesti. La volontà di riformare la Rai, quasi soltanto per cambiare il nome alla legge Gasparri, dimostra ancora una volta la volontà 'ducistica' di Renzi. Non bastano nuove parole per fare una politica nuova". Lo dichiara in una nota il senatore di Forza Italia, Francesco Aracri.


Redazione Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.