(ASI) “Esprimo grande soddisfazione per l'approvazione dell'emendamento al milleproroghe che blocca al 27% il prelievo contributivo per lavoratori autonomi e partite IVA, nonostante la iniziale contrarietà dell'esecutivo”.
È quanto dichiara il deputato Massimo Corsaro (FdI), all'esito dei lavori di commissione sul dl milleproroghe ora destinato al voto dell'aula, "con la scontata apposizione della fiducia da parte del governo".
“La proposta, avanzata dalla collega Barbara Saltamartini e subito condivisa da me e dai colleghi Guido Guidesi, Pietro Laffranco e Nunzia De Girolamo – ha aggiunto Corsaro- rende un po' di giustizia a un'ampia fascia di lavoratori del tutto privi di assistenze e garanzie, e troppo spesso utilizzati dall'Erario come un bancomat cui estorcere risorse che non vengono mai restituite”.
“Si è trattato - conclude Corsaro - di un primo significativo passo nella direzione di un riequilibrio dei diritti di contribuenti sin qui colpiti con inusitata avversione dal governo. La nostra battaglia, al di là di schieramenti e bandiere di parte, proseguirà a difesa di chi ogni giorno - senza chiedere alcun favore se non quello di essere lasciato nella condizione di lavorare - mette in campo la propria professionalità nonostante l'indifferenza dei vecchi sindacati e l'ostilità del fisco”.
Redazione Agenzia Stampa Italia