(ASI) Roma - Nessuna inchiesta può farci dimenticare la sua incapacità e l'abbandono di questa città. Intanto superate le 50mila firme.
Sabato 13 dicembre gazebi #sgomma dalle 10 alle 18 in Largo dei Lombardi e in Viale Cola di Rienzo (fronte Mondadori)
"Al di là dell'inchiesta Mafia Capitale, il nostro parere non è cambiato. Non dimentichiamo l'abbandono delle nostre periferie, il degrado che vi regna sovrano, la questione nomadi che si aggrava ogni giorno di più, le centinaia di immigrati presenti nei quartieri più sensibili della città. Non dimentichiamo un servizio Ama inesistente, servizi mai neanche avvicinatisi ai quartieri di nuova urbanizzazione, linee di trasporto pubblico soppresse, un'amministrazione immobile. Non dimentichiamo che siamo i cittadini più tassati d'Italia ed è per questo che sabato saremo in piazza per continuare a raccogliere firme per le dimissioni del sindaco Marino", così in una nota Augusto Santori, esponente del comitato DifendiAMO ROMA, nell'annunciare i due gazebo previsti nel Centro di Roma per sabato dalle 10 alle 18 in Largo Goldoni e i Viale Cola di Rienzo.
"La nostra spinta a chiedere le dimissioni di Marino è oggi ancora più motivata. Anzitutto per una questione amministrativa: prima non riusciva a governare la città facendola cadere nel disordine, ora sarà ancora più difficile in un contesto così complesso e ingestibile. Poi per una questione mediatica: Marino starà più in Procura e vicino ai commissari del Prefetto che non a pensare ad amministrare questa città. Il terzo, politico, e anche obiettivo: molti della sua maggioranza sono coinvolti nell'inchiesta Mafia Capitale. Abbiamo superato le 50mila firme e andremo avanti fino all'obiettivo", conclude Santori.
Redazione Agenzia Stampa Italia