(ASI) Dopo la dura invettiva lanciata dal leader dall'Idv Antonio Di Pietro contro il Premier Berlusconi circa la gestione da parte del governo dei rapporti con la Libia in questo momento di grave crisi, oggi Niccolò Rinaldi, eurodeputato e capodelegazione dell’Italia dei valori a Bruxelles polemizza sul ruolo dell'Europa.
“Appare patetica la lentezza con la quale l’Unione Europea sta fronteggiando la crisi libica”- afferma Rinaldi - "“Finalmente l’EU si è decisa a sospendere l’accordo quadro di cooperazione con Tripoli ma ancora tentenna nel prendere misure operative per isolare Gheddafi. Quanto sta accadendo in quella terra lascia senza parole e urge maggiore prontezza ed operatività”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione