Giovedì, 5 Novembre 2026
ASI Notizie
Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  4 Novembre, Prisco: “L’Italia e le Forze Armate sono patrimonio di tutti.  Inaccettabili le polemiche sulle scuole nel giorno in cui piangiamo i nostri caduti.” Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici? Premio Luchetta 2026, al reporter Fabio Polese il riconoscimento per la Fotografia Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta Cuba accusa Washington per deportazione esuli Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  4 Novembre, Prisco: “L’Italia e le Forze Armate sono patrimonio di tutti.  Inaccettabili le polemiche sulle scuole nel giorno in cui piangiamo i nostri caduti.” Tra le trattative a Doha e l'ombra del nucleare in Iran: le mosse di Trump per nascondere il crollo nei Midterm? USA, stangata per la Casa Bianca, 'l'Onda Blu' travolge il presidente Trump: Camera e Senato ai Democratici. Ecomondo 2026, Gesenu inaugura il nuovo stand a Rimini: istituzioni, innovazione e comunicazione ambientale al centro della prima giornata Elezioni in USA. Il grande crollo di Trump che ha tradito l'America ed i MAGA. Consegnerà Camera e Senato ai Democratici?
Politica Nazionale

Medio Oriente. M5S, Renzi segua esempio Brasile e richiami Ambasciatore a Tel Aviv

Di Redazione ASI 24 Luglio 2014 – 16:45 1 min di lettura

(ASI) Roma  - “Il governo segua l’esempio del Brasile e richiami in patria il nostro ambasciatore a Tel Aviv, poiché è del tutto inaccettabile l'escalation di violenza lanciata dallo Stato d’Israele nella Striscia”.

Lo tornano a chiedere i deputati M5S della Commissione Esteri a Matteo Renzi e al ministro Mogherini, ribadendo la propria “ferma condanna all'uso sproporzionato della forza da parte dell’esercito israeliano e Gaza”, dove il bilancio delle vittime si avvicina pericolosamente al migliaio di persone, incluse donne e bambini. “Per questo - proseguono i parlamentari M5S - sosteniamo con forza la decisione del Consiglio Onu per i diritti umani di avviare un'inchiesta che accerti eventuali violazioni che potrebbero essere state compiute nella regione dall'inizio della crisi, inchiesta che lo stesso premier Netanyahu non ha esitato, peraltro, a definire una parodia, delegittimando così l’autorità della più importante ed estesa organizzazione intergovernativa preposta almantenimento della pace e della sicurezza internazionale, cui lo stesso Stato d’Israele aderisce fin dall'anno successivo alla sua costituzione”. “Con l’occasione - concludono i deputati 5 Stelle - annunciamo di aver inviato una lettera all'attenzione dell’ambasciatore d’Israele in Italia, Naor Gilon, invitandolo ad un proficuo scambio di vedute sul conflitto in atto in Medio Oriente”. A testimonianza che il MoVimento 5 Stelle, che insieme all’intergruppo dei Parlamentari per la Pace oggi ha incontrato anche l’ambasciatrice palestinese Mai Al Kaila, “non è un 'tifoso' di una o l’altra parte, ma un attento osservatore a sostegno, esclusivamente, della pace”.

Redazione Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.