(ASI) Alle 12 conferenza stampa, alle 15 la scomunica di una voce dal blog. Meno di due ore dopo, l'ennesima precisazione. Grande è la confusione sotto il cielo del Movimento 5 Stelle.
Forse avevamo ragione a chiedere risposte precise, puntuali e scritte ai 10 punti proposti dal Partito Democratico; e a ritenere che servisse chiarezza prima di un altro incontro, che poteva essere sfizioso per gli amanti della politica politicante ma inconcludente per le riforme che servono ai cittadini e all'Italia.
Dal 2 gennaio chiediamo una risposta dagli esponenti del M5S. Speravamo che fosse arrivata. Invece la loro mancanza di chiarezza rischia di isolarli e di renderli irrilevanti sulle importanti riforme attese da oltre 30 anni dagli italiani.
Mi dispiace sinceramente per loro. Spero ancora che abbiano a cuore il destino dell’Italia e vogliano contribuire a renderla più moderna ed efficiente.
Sarebbe facile ritornare su alcuni termini usati oggi, come “affidabilità”, ma qui è in gioco qualcosa di più grande e di più importante. A ciascuno la sua responsabilità.
Dichiarazione di Lorenzo Guerini, vicesegretario del Partito Democratico.
Redazione Agenzia Stampa Italia