(ASI) “È di qualche giorno fa la notizia che la regione Marche ha approvato un Piano di contrasto agli OGM per la semina 2014. Il piano che prevede controlli preventivi sulle sementi di soia e di mais avrà la supervisione del CFS a cui sarà affidato il compito di verificare la presenza di prodotti OGM non autorizzati e prevenire, quindi, l’utilizzo delle semi transgeniche nella Regione.
Un’iniziativa importante e che dovrebbe essere d’esempio per le altre regioni d’Italia, a cominciare proprio dalla nostra Umbria”. Lo dichiara Filippo Gallinella, deputato perugino del Movimento Cinque Stelle che aggiunge: “La contaminazione dei nostri prodotti agroalimentari tradizionali da parte di organismi geneticamente modificati potrebbecomprometterne definitivamente qualità e bontà, per questo riteniamo importante che la Regione Umbria metta in campo, sulla scia di quanto avvenuto nelle Marche ma che sta avvenendo anche in altre regioni italiane, ogni azione possibile sia sul proprio territorio che su quello nazionale, per scongiurare la coltivazione di OGM nel nostro Paese tutelando così i nostri prodotti e la salute dei cittadini”.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione