(ASI) “Il Pd assicura tutto il suo impegno perché nel provvedimento all'esame al Senato vengano individuate le coperture necessarie alle misure dovute alla Sardegna per l'emergenza alluvione già previsti in altri provvedimenti e rispetto ai quali oggi registriamo un'incomprensibile rigidità della Ragioneria dello Stato.
Siamo certi che il Governo, insieme al contributo del parlamento, risolverà la questione specifica. Ma sappiamo anche che altri territori in Toscana, Emilia Romagna e Veneto attendono risposte, in particolare rispetto agli aiuti alle imprese colpite dalle alluvioni e ai ritardi nel trasferimento dei fondi per la ricostruzione. Le difficoltà di queste ore ci dicono che è importante che il Governo assuma un impegno preciso per il rifinanziamento del Fondo unico per le emergenze e per una legge quadro sulle calamita naturali, perché non ci sia più disparità di trattamento per cittadini e imprese di fronte a emergenze di serie A o di serie B, ma al contrario equità e certezza di trattamento”.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione