(ASI) Dichiarazione Pina Picierno, responsabile Legalità e Sud del PD e componente della Commissione Antimafia. Una pericolosa escalation di inaudita violenza: a questa ferocia si risponda riaffermando la legalità e la presenza dello Stato in difesa dei suoi cittadini.
Bene ha fatto il ministro Alfano ad inviare rinforzi promettendo la massima severità e risolutezza per assicurare alla giustizia gli autori di questa spaventosa mattanza. Ritengo che possa essere un segnale importante che lo stesso ministro dell’Interno si recasse personalmente in questi luoghi al fine di valutare la situazione e predisporre tutte le misure necessarie.Non è purtroppo la prima volta che l’orrore non si ferma nemmeno di fronte ai bambini, segno che la criminalità organizzata non si pone scrupoli di sorta pur di raggiungere i propri efferati obiettivi. A questa brutale violenza è necessario che lo Stato risponda rassicurando i cittadini e facendo sentire con forza la sua presenza al loro fianco, in difesa della legalità.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione