(ASI) Le parole di Grillo a proposito della necessità, qualora l' Europa non si ravvedesse, di andare ad un Referendum sull' Euro sono l' ennesimo caso di ipocrisia di un politicante da strapazzo.Il referendum con tanto di quesiti e raccolta di firme è già in atto.
Ci sono padri di famiglia, uomini e donne in un tutta Italia che stanno raccogliendo le firme, nella speranza che anche i politici che tuonano contro l' euro si mobilitino per questo referendum. Solo Forza Nuova ha umilmente offerto la sua piena collaborazione.Ma per Salvini, per la Meloni e per Grillo, recentemente convertiti alla rivolta contro l' Euro ( tutti sanno con che tranquillità i primi due hanno votato il Trattato di Lisbona e il Fiscal Compact e con che disinvoltura Grillo prima parlò, poi abbandonò brutalmente il concetto di sovranità monetaria ) questo è probabilmente solo una mossa elettorale per raggranellare i voti degli amareggiati e delusi dalla politica e impedire l' avanzata di Forza Nuova, vero spettro che si aggira per l' Italia.Ma noi rilanciamo con una proposta, che se accolta sarebbe il vero terremoto della politica italiana; Lega, Fratelli d' Italia e M5S lascino andare i propri simboli e assieme a Forza Nuova e agli intelligenti uomini di sinistra ( come Giulietto Chiesa) di destra e di centro presentino una sola lista per le prossime elezioni europee dal nome NO EURO. In questo caso non ci sarebbe la somma di forze e debolezze ma assisteremmo ad un plebiscito a favore dell' uscita dell' Italia dall' Euro: il problema è avere coraggio, smettere di fare l' anticamera al Governo per ottenere l'abbassamento della soglia dal 4 al 3% ( vedi Lega) o di pronunciare discorsi ridicoli e politicamente irrilevanti sullo stile " ci parlo io con la Merkel" ( vedi Grillo) o di inseguire un disegno morto già da anni quale quello di ricostruire AN partito fondato sul tradimento della sua gente e dei suoi valori.Volate voi politici a metà fra l' onestà ed il compromesso con il potere, sognate nuovamente un attimo quelle cose che dite ogni giorni alla gente che ancora vi segue; da una parte avete la sicurezza di continuare a pensare di contare qualcosa, dall' altra la Rivoluzione.
On Roberto Fiore
Segretario Nazionale FN
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione