(ASI) “Desta davvero sconforto l’unanimismo corale con il quale tutti invocano provvedimenti straordinari, l’amnistia e l’indulto, per risolvere la situazione del sovraffollamento carcerario.
È chiaro che si tratta di un’arma di distrazione di massa per eludere il vero problema: la riforma della giustizia nella sua globalità e l’individuazione dei responsabili di questi ritardi pluridecennali. Per questo, a prescindere dall’esito del voto, FdI-An si augura che si possa comunque lavorare all’istituzione di una commissione d’inchiesta, lanciata oggi dal collega Cirielli, per accertare le responsabilità di questo collasso degli istituti penitenziari. Senza queste due condizioni, l’amnistia e l’indulto sarebbero un’ulteriore resa dello Stato e un negazione della certezza della pena. Un conto davvero salato che i cittadini saranno costretti a pagare”. È quanto dichiara il deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Marcello Taglialatela.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione