(ASI) La Farnesina rende noto che in Egitto si continua a registrare "un clima di instabilità e turbolenza che spesso sfocia in gravi turbative per la sicurezza". Per questo ha formalizzato lo "sconsiglio” per i viaggi in Sinai, comprese località molto gettonate dai turisti quali Sharm, Taba, Dabah e
Nuweiba .
Ricordiamo a tutti coloro che fossero in partenza o avessero prenotato in viaggio verso tali destinazioni dalla data dello sconsiglio che la normativa prevede tre possibilità:
1- Ricevere rimborso di quanto pagato al tour operator
2- Rinviare la vacanza ad altra data
3- Scegliere una vacanza alternativa proposta dal tour operator (di pari importo o versando l'eventuale differenza)
Gli sportelli della Federconsumatori sono a disposizione di tutti i cittadini che volessero ricevere assistenza o maggiori informazioni.
È possibile contattare, inoltre, lo Sportello Nazionale S.O.S. Turista (chiamando il numero 059.2033430 oppure scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Vigileremo affinché le agenzie ed i tour operator adottino comportamenti rispettosi delle normative vigenti e dei diritti dei cittadini secondo il Codice del Turismo.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione