Tumulti, Rampelli (Fdi): sanzione inverosimile per civilissima protesta
“Ritengo inverosimile la sanzione che mi è stata comminata, ben 10 giorni di sospensione dai lavori del Parlamento per aver inscenato una civilissima protesta, alzato un cartello con scritto ‘CORROTTI’ e sventolato la bandiera italiana contro la decisione di togliere la Banca d’Italia ai cittadini, regalandola banche private insieme a 7 miliardi e mezzo di euro. Solo dopo quella protesta gli italiani sono stati informati dai mass media di quanto stava accadendo per mano della sinistra e del governo. Non mi sono pentito, non ho chiesto scusa, mi sono assunto tutte le responsabilità davanti alla Presidenza della Camera. Forse è stato questo il motivo di una sanzione pesantissima, di solo 1/3 inferiore a chi ha aggredito fisicamente una collega donna cui va la mia solidarietà per l’inaccettabile trattamento riservato. Si tratta di una decisione iniqua e di un precedente pericoloso che tende a intimidire chi dissente, a reprimere chi manifesta legittimamente, in modo chiassoso ma non violento, contro i classici comportamenti arroganti che tiene il potere quando deve prendere decisioni sudice e cerca di farlo di nascosto”. E’ quanto dichiara il deputato di Fratelli d’Italia Fabio Rampelli dopo la decisione dell’Ufficio di presidenza.
Camera, Crosetto (Fdi): pena 'esemplare' inflitta a Rampelli per silenziare voci libere
«La pena “esemplare” inflitta al deputato di Fratelli d’Italia Fabio Rampelli per aver osato protestare, con il gruppo parlamentare di FdI, contro il furto di Bankitalia, ci dà un idea drammatica della volontà di silenziare le voci rimaste libere in Italia. Rampelli ha osato esporre un cartello ma, colpa imperdonabile, sventolare un tricolore italiano. Come si è permesso? Cosa penserà Angela Merkel? Intanto oggi, anche quell'Europa con il cui nome si cercano di giustificare da anni le peggiori nefandezze, critica il provvedimento. Per me la risposta rimane la stessa che do su altri argomenti, anche se potremmo usare questa posizione per polemizzare: l’Unione europea non venga a decidere ciò che uno Stato sovrano deve fare». È quanto dichiara il coordinatore nazionale di Fratelli d’Italia, Guido Crosetto.
Camera, Scurria (Fdi): cartellino rosso per il non violento Fabio Rampelli. Alla camera non c’e’ giustizia
“Cartellino rosso per il non violento Fabio Rampelli e rosé per l’ormai noto picchiatore Dambruoso. Alla Camera non c’è giustizia #siamotuttirampelli”. E’ quanto scrive su Twitter l’eurodeputato di Fratelli d’Italia Marco Scurria esprimendo solidarietà al deputato di Fratelli d'Italia Fabio Rampelli, sospeso per dieci giorni dall'ufficio di Presidenza della Camera.
Rampelli-Dambruoso, Benedettelli (Fdi) Solidarietà dal dipartimento difesa delle vittime a Rampelli e Lupo
“Dispiace molto, lo dico da donna a donna, - osserva Benedettelli- che la presidente della Camera Boldrini, il cui impegno in difesa delle donne e contro la violenza maschile è noto e stimato, non abbia esercitato la sua moral suasion affinché Dambruoso lasciasse la carica di questore. Questa è un’ombra che macchia l’autenticità delle battaglie di Boldrini, a prescindere dal suo ruolo istituzionale”.
“Rampelli- ha concluso- ha pacificamente esposto un cartello e sventolato il tricolore senza produrre incidenti e senza aver spintonato o malmenato nessuno. Il deputato Dambruoso, che oltre a essere questore è soprattutto un magistrato, ha invece spintonato più volte una donna e nonostante la virulenza degli atti è stato sanzionato con 15 giorni di sospensione. Non c’è proporzione tra la gravità dei due atti e la sostanziale parificazione delle sanzioni comminate”.
Camera, Mollicone (Fdi-An): “Boldrini come Robespierre”
“Laura Boldrini come Robespierre, 10 giorni a Fabio Rampelli per civile protesta su Bankitalia. A quando la tortura in piazza?”.
È quanto scrive su twitter Federico Mollicone, dirigente nazionale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.
TUMULTI, SOLIDARIETA’ DALLA RETE A FABIO RAMPELLI DI FRATELLI D’ITALIA Su Facebook e su twitter con l’hashtag siamo tutti Rampelli
Messaggi di solidarietà dalla rete al deputato di Fratelli d’Italia Fabio Rampelli, sanzionato con 10 giorni di sospensione per aver pacificamente esposto un manifesto con la scritta ‘Corrotti’, diventato immagine simbolo del decreto Bankitalia.
Sulla bacheca Facebook di Rampelli si moltiplicano i post.
Molti sottolineano la disparità di trattamento tra la ‘punizione’ inferta a Rampelli di 2/3 uguale a quella del Dambruoso, responsabile della violenza nei confronti della deputata Lupo. Lo sostiene Salvatore Sasso Daidda che scrive: “Solidarietà a Fabio Rampelli deputato di Fratelli d’Italia, sanzionato con la sospensione per 10 giorni, reo di aver esposto un cartello con scritto "Corrotti" ed aver sventolato un tricolore. Immaginate che una sanzione di 15 giorni è stata data al Deputato del Pd che ha colpito la collega del Movimento 5 stelle. Quasi identica pena per due gesti completamente diversi. Siamo in Democrazia? Non mi pare. Questo è l'ennesimo atto di arroganza della Presidente Boldrini e di questa maggioranza”. Per Alberto Kustermann “Hanno sospeso Fabio Rampelli per dieci giorni solo perchè ha avuto il fegato di dire loro ciò che tutti pensano. Noi siamo semplicemente orgogliosi di combattere al suo fianco”. Simile il messaggio di Mario Angius: “Solidarietà a Fabio Rampelli , deputato di Fratelli d'Italia , sanzionato con la sospensione per 10 giorni, reo di aver esposto un cartello con scritto "Corrotti" ed aver sventolato un tricolore. Immaginate che una sanzione di 15 giorni è stata data al Deputato del Pd che ha colpito la collega del Movimento 5 stelle. Quasi identica pena per due gesti completamente diversi. Siamo in Democrazia? Non mi pare. Questo è l'ennesimo atto di arroganza della Presidente Boldrini e di questa maggioranza” . Emiliano Martino: “Questa Presidenza ha due pesi e due misure, 15 gg per aver alzato le mani contro una donna e 10 gg per aver alzato uno striscione ed una bandiera, il TRICOLORE ITALIANO, #avantitutta Fabio Rampelli siamo con te!!!”. “Questa foto sarà nei libri di storia dei nostri figli e racconteremo loro tutta la verità che racchiude. Daje!” dice Francesca Avena. Daje!” dice Francesca Avena.
“Sempre con te” scrive Serena Mangino, mentre Simone Torello posta: “Onore a Fabio Rampelli! Ha difeso gli interessi degli italiani dall'esproprio fatto dalla sinistra a favore delle banche”. Francesco Pastorella, in segno di solidarietà invita tutti a cambiare l’immagine del profilo con la foto in cui Rampelli alza il manifesto ‘CORROTTI’: “Profonda indignazione per assurda decisione stalinista della Boldrini!!!! Cambiamo le immagini dei nostri profili facebook e twitter in segno di solidarieta' nei confronti di Fabio Rampelli, reo di aver espresso chiaramente il pensiero degli italiani”.
Secondo Beatrice Coscia questo è “un gesto importante ....per chi spera nel cambiamento....opportuno per tutti coloro, che pur essendo in minoranza rappresentativa in Parlamento (…) Forza ce la farete....dai Fabio...”
Anche su twitter arrivano i primi cinguettii di solidarietà con l’hashtag #siamotuttirampelli
Redazione Agenzia Stampa Italia