(ASI) Grande mobilitazione civile a Bruxelles per protestare contro la grave situazione politica che da mesi si è abbattuta sul Paese.
Secondo le fonti ufficiali erano in trentamila i manifestanti scesi in piazza; diverse le stime invece degli organizzatori che hanno contato la partecipazione di ben cinquantamila persone.
Al di là dei numeri, per il Belgio si è trattato di uno dei più grandi cortei mai organizzati, mostrando una partecipazione trasversale della popolazione sia fiamminga che francofone: non erano solo studenti, bensì anche lavoratori che, con le proprie famiglie, hanno sfilato per le vie della capitale belga.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione