(ASI) Firenze - Blitz di Fratelli d'Italia e Casaggì Firenze in Piazza della Signoria. I giovani militanti del movimento di Giorgia Meloni hanno srotolato uno striscione (nella foto) sotto Palazzo Vecchio, sede del comune di Firenze.
MADRE E PADRE NON SI TOCCANO, GIU’ LE MANI DALLA FAMIGLIA
Si legge a grandi lettere. Un'azione in aperta antitesi con la proposta dell'assessore comunale Cristina Giachi di sostituire nei moduli anagrafici le parole "padre" e " madre" con un più generico "genitore" , al fine di non discriminare i figli di coppie gay o coloro che non hanno parenti.
“E’ la nuova mentalità progressista, quella delle unioni effimere, liquide ed occasionali, quella senza punti fermi, quella della solitudine dell’Io, del singolo a misura di tutte le cose, del rigetto dei legami solidi ed ereditari" fanno sapere da Casaggì. Una presa di posizione chiara contro la cultura dell'individualismo che andrebbe ad intaccare i valori della tradizione e dell'identità della società italiana che, sin dai tempi antichi, ha avuto nella famiglia il suo cardine.
Marco Petrelli - Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione