Dichiarazione di Matteo Richetti, deputato del Partito Democratico
(ASI) Come spesso gli capita, l’onorevole Brunetta ha perso una buona occasione per tacere. Il rinvio a martedì dell’esame della riforma della legge elettorale è stato voluto da tutti i gruppi di maggioranza e opposizione, dal Partito Democratico e anche da Forza Italia.
Se siamo arrivati a discutere concretamente nelle sedi istituzionali il superamento del Porcellum, dopo anni di dibattiti inconcludenti, il merito principale è senza dubbio alcuno del Pd e del suo segretario.
Il Pd è compatto e unito per arrivare alla realizzazione delle riforme che ha presentato e in particolare della nuova legge elettorale. Invece delle solite, sterili polemiche, FI farebbe meglio a metterci lo stesso impegno e la stessa determinazione.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione