(ASI)“Oltre 70 mila posti di lavoro spazzati via e 600 imprese fallite negli ultimi cinque anni. Uno scenario drammatico, quello relativo al comparto dell’edilizia in Sicilia, le cui ragioni si ritrovano principalmente in una crisi mal curata dai governi regionale e nazionale.
A pesare sul rilancio del settore innanzitutto una tassazione esasperata, che ha fermato compravendite, ristrutturazioni e nuove costruzioni, ed il patto di stabilità, che impedisce ai comuni con i conti in regola e con le casse piene di investire in nuove opere”, lo dichiara il senatore Vincenzo Gibiino, coordinatore di Forza Italia in Sicilia.
“La ricetta è semplice – prosegue Gibiino –, si tratta infatti di fare l’esatto opposto di quanto fatto sino ad oggi: normalizzare la tassazione sugli immobili, siano essi ad uso abitativo, commerciale, agricolo o industriale, estendere gli incentivi per le ristrutturazioni, ed allentare le maglie del patto di stabilità rimettendo in moto l’edilizia pubblica”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione