(ASI)“Con la Direzione ci dobbiamo aspettare un ulteriore passo in avanti nel processo di riforme inaugurato dopo il congresso”. Lo dichiara Lorenzo Guerini, portavoce della Segreteria del Partito Democratico, ai microfoni di Youdem, a proposito della Direzione Nazionale convocata per giovedì 6 febbraio.
“Dopo aver instradato il percorso della riforma della legge elettorale alla Camera, adesso è il momento di definire i contenuti della nostra proposta per il nuovo Titolo V, per il superamento della legislazione concorrente tra Stato e Regioni e del bicameralismo perfetto, con la definizione delle nuove competenze e delle nuove modalità di composizione del Senato”.
“Sarà una Direzione densa di contenuti che definisce ancora una volta il Pd come il partito della proposta e della capacità di portare avanti una politica di riforme”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione