A oggi risultano chiuse le due principali arterie viarie che connettono il Cilento al resto della provincia. Lo stato di maggiore gravità è stato registrato sulla strada provinciale 430 praticamente collassata. In più sono stati registrati fenomeni franosi su oltre il 60% della viabilità principale dell'area.
Molti interventi sono già stati programmati, ma al momento la Provincia non dispone delle risorse necessarie a realizzarli. Vista la specificità del territorio del Cilento e la presenza di una delle aree protette più belle del nostro paese, chiediamo che anche il Ministero delle infrastrutture si faccia parte attiva, con la Regione Campania, per consentire la realizzazione degli interventi più urgenti a ripristinare condizioni di praticabilità delle principali infrastrutture.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione