Sabato, 12 Settembre 2026
ASI Notizie
Caldo, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Preoccupanti dati Cnr. Servono misure concrete Sanità territoriale, SUMAI Regionale: “Specialistica ambulatoriale risorsa centrale e punto di riferimento per i cittadini. Dal dialogo costante la chiave per rafforzare la tutela della salute” Carburanti , Calandrini (FDI): dal governo risposta strategica sulla sicurezza energetica  Agroalimentare, Confeuro lancia l’allarme: “Made in Italy si misura da terra, non da dogane” Paris Art Prize, l’arte italiana e internazionale protagonista a Parigi a cura di Salvo Nugnes Ue, Confeuro: “Basta Europa lenta e ingessata: fine veto ormai necessario” Ue, Confeuro: "Basta Europa lenta e ingessata: fine veto ormai necessario" Sicurezza. Scurria (FdI): Con Dl Sicurezza stop calvario occupazioni abusive Paraguay, medici e insegnanti annunciano sciopero per aumento salariale Malvinas, governo argentino annuncia azione penale contro compagnia petrolifera Navitas Agricoltura Ue, Confeuro: "Fondo speciale Pac e investimenti per adattamento climatico" Caldo, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Preoccupanti dati Cnr. Servono misure concrete Sanità territoriale, SUMAI Regionale: “Specialistica ambulatoriale risorsa centrale e punto di riferimento per i cittadini. Dal dialogo costante la chiave per rafforzare la tutela della salute” Carburanti , Calandrini (FDI): dal governo risposta strategica sulla sicurezza energetica  Agroalimentare, Confeuro lancia l’allarme: “Made in Italy si misura da terra, non da dogane” Paris Art Prize, l’arte italiana e internazionale protagonista a Parigi a cura di Salvo Nugnes Ue, Confeuro: “Basta Europa lenta e ingessata: fine veto ormai necessario” Ue, Confeuro: "Basta Europa lenta e ingessata: fine veto ormai necessario" Sicurezza. Scurria (FdI): Con Dl Sicurezza stop calvario occupazioni abusive Paraguay, medici e insegnanti annunciano sciopero per aumento salariale Malvinas, governo argentino annuncia azione penale contro compagnia petrolifera Navitas Agricoltura Ue, Confeuro: "Fondo speciale Pac e investimenti per adattamento climatico"
Politica Nazionale

Precari Centri per l'Impiego: si costituisce a Firenze il coordinamento nazionale

Di Redazione ASI 17 Gennaio 2014 – 11:57 1 min di lettura

(ASI) I precari dei Centri per l'Impiego pubblici e della Formazione delle Province Italiane intendono essere protagonisti dei processi di riforma dei servizi per il lavoro italiani. I precari chiedono maggiori e più idonei strumenti di intervento per sostenere gli utenti in difficoltà,  chiedono che venga fatta luce sulla totalità dei servizi di politica attiva e amministrativi che vengono erogati, chiedono rispetto per il lavoro che quotidianamente svolgono per la comunità e dignità per gli operatori che da anni si trovano in condizioni di precarietà lavorativa e attualmente esclusi dalla normativa nei percorsi di stabilizzazione.

Con tali presupposti e con la volontà di  avanzare delle proposte di riforma alle istituzioni, alle forze sociali e politiche,  i precari dei Centri per l'Impiego italiani si incontreranno oggi 17 gennaio a Firenze a Palazzo Medici Riccardi, Via Cavour 1 - Sala Pistelli dalle 15.30 alle 19.00  per dare vita ad un coordinamento nazionale.

 

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.