(ASI) I precari dei Centri per l'Impiego pubblici e della Formazione delle Province Italiane intendono essere protagonisti dei processi di riforma dei servizi per il lavoro italiani.
I precari chiedono maggiori e più idonei strumenti di intervento per sostenere gli utenti in difficoltà, chiedono che venga fatta luce sulla totalità dei servizi di politica attiva e amministrativi che vengono erogati, chiedono rispetto per il lavoro che quotidianamente svolgono per la comunità e dignità per gli operatori che da anni si trovano in condizioni di precarietà lavorativa e attualmente esclusi dalla normativa nei percorsi di stabilizzazione.
Con tali presupposti e con la volontà di avanzare delle proposte di riforma alle istituzioni, alle forze sociali e politiche, i precari dei Centri per l'Impiego italiani si incontreranno oggi 17 gennaio a Firenze a Palazzo Medici Riccardi, Via Cavour 1 - Sala Pistelli dalle 15.30 alle 19.00 per dare vita ad un coordinamento nazionale.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione