(ASI)"L'acquisizione da parte dello Stato della Reggia di Carditello è certamente un'ottima notizia. Una promessa mantenuta, un impegno concreto che non deve considerarsi come un punto di arrivo ma, piuttosto, come un buon inizio", afferma l'on. Antimo Cesaro.
"Dopo numerose - e troppe - aste andate deserte, Carditello è ritornata nelle mani dei veri proprietari: i cittadini", prosegue il deputato campano di Scelta Civica. "Un atto dovuto a Tommaso Cestrone, il fedele volontario della protezione civile prematuramente scomparso durante le festività natalizie. Una vittoria per i cittadini e l'Italia tutta che voglio condividere con "Agenda 21", il coordinamento che rappresenta cittadini, enti e associazioni, che, con iniziative di sensibilizzazione e con tanta determinazione, ha condotto - con altri - questa battaglia. Una promessa mantenuta dal Ministro Bray, un successo per lo Stato che sottrae un importante bene culturale al più completo degrado o - peggio ancora - alle mire di speculatori senza scrupoli", conclude l'on. Antimo Cesaro.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione