(ASI)“La legge di stabilità, che dovrà necessariamente essere migliorata in parlamento, presenta tuttavia elementi molto importanti per le regioni del Mezzogiorno”.
Lo ha dichiarato la deputata PD Liliana Ventricelli che spiega: “Vengono stanziati 700 milioni di euro in favore della Rete ferroviaria italiana per il contratto di programma 2012-2016, per la manutenzione straordinaria della rete ferroviaria e per la velocizzazione del corridoio adriatico; circa 240 milioni per la messa in sicurezza di ponti e viadotti e per il completamento della Salerno - Reggio Calabria.
Fondamentale è lo stanziamento di 24 miliardi di quota di cofinanziamento nazionale che si aggiungono ai 30 mld dei fondi strutturali Ue nell'ambito della nuova programmazione 2014-2020 e di 55 miliardi per il Fondo per lo sviluppo e la coesione, di cui circa l'80% sono destinati al Mezzogiorno: un'occasione questa da non perdere”.
"Non possiamo aspettare che passi altro tempo inutilmente – conclude Ventricelli - serve uno sforzo unitario su questi temi a partire da tutti i deputati del Sud."
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione