×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) “L’annuncio delle dimissioni da parte dei parlamentari del Pdl è l’ennesimo gesto di irresponsabilità di fronte al Paese.
E’ l’eterna e sempre più stanca riproposizione del primato degli interessi personali di Berlusconi su quelli degli italiani tutti. Le parole autorevoli e nette del Presidente della Repubblica cercano di ricondurre la maggioranza sulle vere e inderogabili emergenze del Paese”. Così la vice presidente democratica della Camera, Marina Sereni.
“Mentre il Presidente del Consiglio è in missione negli Stati Uniti per convincere gli investitori stranieri a puntare i loro soldi su un’Italia più stabile ed affidabile – aggiunge - mentre si discute e si cerca di porre un freno alla vendita di asset strategici; mentre l’economia tutta e le famiglie cercano di allontanarsi da una crisi che non ha smesso di mordere, dal Pdl, o da Forza Italia come ha deciso Berlusconi, viene un messaggio inaccettabile”.
“Se anche dovessimo scoprire che il gesto di ieri è soltanto un bluff – conclude - una trovata propagandistica (ricordo, per inciso, che nel caso le dimissioni dovessero essere presentate davvero ai presidenti delle Camere si dovrebbe riunire la Giunta per le Elezioni e l’Aula dovrebbe votare su ciascun deputato o senatore…), si tratterebbe comunque di un fatto politico grave che danneggia la credibilità dell’Italia e rende enormemente più difficile la già complessa azione del Governo”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione