(ASI) La Destra di Francesco Storace durante la direzione nazionale del partito che si è svolta di recente a Roma ha delineato le linee guida e il ruolo attivo che intende svolgere in questa fase politica e in prospettiva.
(ASI) La Destra di Francesco Storace durante la direzione nazionale del partito che si è svolta di recente a Roma ha delineato le linee guida e il ruolo attivo che intende svolgere in questa fase politica e in prospettiva.
Sono state discusse pure l'alleanze ed è stato ribadito che La Destra è pronta a ricoprire ruoli di governo sia a livello nazionale che a livello locale. A questo proposito Lonero ha dichiarato: "Presenteremo le liste con l’ambizione e la consapevolezza di ottenere rappresentanza istituzionale nei governi di Regioni, Comuni, Provincie e se si dovesse votare anche in Parlamento. Saremo leali alla colazione del centro-destra, ma con patti chiari. Se la coalizione vuole il nostro appoggio è necessario stipulare un accordo preventivo che garantista a La Destra ruoli nelle amministrazioni locali anche se i voti non dovessero essere sufficienti a garantire un eletto. E’ necessario che gli altri partiti della coalizione riconoscano i nostri meriti ed i nostri valori. In Piemonte, ad esempio, anche se non abbiamo espresso un consigliere regionale siamo stati determinanti nella vittoria del leghista Roberto Cota".Infine, il responsabile del partito in Piemonte ha precisato: "In caso contrario, se non si dovesse trovare un accordo, siamo pronti a correre da soli. Io ho già dato e ribadisco la mia disponibilità a candidarmi a sindaco di Torino nel caso in cui non si trovasse in tempi brevi un candidato serio e condiviso che possa rappresentare tutto l’elettorato di centro-destra".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione