(ASI) “Sono sereno perché non conoscevo neppure quella vicenda, ma leggendo le carte non credo che ci possa essere che una mia assoluzione piena”. “L’input che sto dando in maniera molto chiara é di concentrarsi sull’interesse del Paese e rendere questa alleanza con la sinistra, che io continuo a chiamare di pacificazione, qualcosa che possa essere storico, addirittura epocale dopo tanti anni di Guerra Fredda.
Serve un sostegno leale a questo governo e stimolo a che faccia ciò che serve per la ripresa.” “Forza Italia non é un ritorno al passato ma l’intenzione di rivolgersi a tanti italiani con la discesa in campo di forze nuove che si aggiungono a quelle che già esistono e che rendano il nostro movimento ancor più forte e con una base elettorale ancor più consistente”. Queste sono alcune dichiarazioni del Presidente Silvio Berlusconi rilasciate ad "Agorà estate"
Infine, tramite twitter il Presidente Silvio Berlusconi ha tenuto a precisare: "Sono profondamente commosso dalla compattezza dei gruppi del PDL e ciò rafforza la mia voglia di combattere per il bene del nostro Paese. Il governo deve andare avanti. Il Pdl è unito. A settembre ritornerà Forza Italia".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione