(ASI) Roma - "Antonio Martino è stato riconfermato alla presidenza del Gruppo italiano dell'Unione Interparlamentare (UIP), l'organizzazione mondiale dei Parlamenti con sede a Ginevra cui aderiscono 160 Assemblee legislative del mondo.
Nella prima riunione, presieduta questo pomeriggio nell’Aula del Governo del Senato dal presidente onorario Pier Ferdinando Casini, si è anche insediato il Comitato di presidenza della XVII legislatura che si compone dei 4 vicepresidenti Claudio Martini (PD); Girgis Giorgio Sorial (M5S); Rocco Buttiglione (SCI) e Gennaro Migliore (SEL) e dai Segretari Jonny Crosio (LN-Aut) e Claudio Zin (Autonomie), eletti secondo il criterio del rispetto di rappresentanza tra maggioranza ed opposizione e dell'equilibrio tra i due rami del Parlamento.
Il prossimo impegno del Gruppo italiano dell'UIP, l'unico organismo del Parlamento che non prevede alcuna indennità o prebenda per i componenti, sarà la definizione delle Sezioni bilaterali di amicizia, vero e proprio strumento di diplomazia parlamentare".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione