(ASI) “Le anticipazioni giornalistiche sull’orientamento della Corte appaiono in linea con il contenuto delle sentenze del 2001 e del 2003 dove i giudici costituzionali avevano chiarito che non si possono individuare soluzioni di automatica sospensione dei processi penali.
In ogni caso, se queste anticipazioni fossero confermate, non saremmo davanti ad una drastica bocciatura ma ad un netto ridimensionamento del testo voluto dal governo. Noi restiamo contrari a queste norme che trasformano il legittimo impedimento in un'immunità che, di rinvio in rinvio, diventa permanente in violazione del principio costituzionale dell'uguaglianza di tutti i cittadini davanti alla legge”. Così la capogruppo del Pd nella commissione Giustizia della Camera, Donatella Ferranti."
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione